Telefono: +39 015 0991868 | Email: info@palazzogromolosa.it | Corso del Piazzo 22/24, 13900 Biella (BI), Italia
In occasione della mostra Palazzo Gromo Losa ospita una raccolta fondi a favore della Croce Rossa di Biella.
In occasione della mostra Palazzo Gromo Losa ospita una raccolta fondi a favore della Croce Rossa di Biella destinata a sostenere il progetto “A me gli occhi” attraverso la vendita delle litografie Marilyn Forever dell’artista biellese Omar Ronda. La litografia potrà essere acquistata con un contributo di 20,00 € direttamente in mostra presso lo stand gestito dai volontari della Croce Rossa di Biella.
La litografia originale in carta acquarello, marchiata a secco e numerata e firmata di pugno da Ronda, fu donata nel 2012 dall’artista con lo scopo di sensibilizzare la popolazione biellese nei confronti di “A me gli occhi”, progetto di screening nelle scuole biellesi lanciato dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti nel 2006, del quale la Croce Rossa di Biella è partner dal 2009.
«Il supporto che l’arte può dare a queste iniziative diventa un dovere per chi fa cultura, poiché fare cultura è anche mettersi a servizio della comunità ». Con queste parole l’artista definì la sua donazione alla Croce Rossa di Biella, un'iniziativa che si mette a servizio della comunità .