Telefono: +39 015 0991868 | Email: info@palazzogromolosa.it | Corso del Piazzo 22/24, 13900 Biella (BI), Italia
Presso la Biblioteca di Città Studi, la mostra Walking Like a Star. Marilyn Monroe in Biella. Il progetto vede coinvolti quattro Corsi di specializzazione post diploma di Città Studi e diverse aziende locali, proponendosi di figurare un’immaginaria visita di Marilyn nel Biellese. Nel dettaglio i ragazzi, coordinati dalla docente Gunn Johansson, hanno allestito uno spazio che mette a confronto la moda degli anni ’50 con lo stile contemporaneo, ideando un guardaroba di abiti creati per la diva del cinema da indossare nel suo ipotetico tour.
Mostra omaggio a Coco Chanel a cura dell’ITS TAM allo Spazio Cultura
A cinquant’anni dalla morte di Coco Chanel l’ITS TAM ha voluto rendere omaggio allo stile della grande couturière francese e al contempo proporre una riflessione e un’interpretazione su temi e problemi del presente. Dalla pandemia all’esigenza di una moda sostenibile, dalla massiccia influenza dei social media sulle nuove generazioni all’inclusività , i capi realizzati e la storia della loro genesi ci raccontano un lavoro di analisi, ricerca comprensione e invenzione tradotto poi in creazioni che rivelano le competenze tecniche e il saper fare acquisiti dagli studenti, esaltando la bellezza dei tessuti e dei filati utilizzati.
Vai all'eventoIn occasione della mostra Palazzo Gromo Losa ospita una raccolta fondi a favore della Croce Rossa di Biella destinata a sostenere il progetto “A me gli occhi” attraverso la vendita delle litografie Marilyn Forever dell’artista biellese Omar Ronda.
Una bibliografia e una filmografia dedicata alle due dive per approfondire la loro vita e il loro lavoro realizzate in occasione della mostra dal Polo Bibliotecario Biellese. Un’analoga proposta di lettura è disponibile anche sulla biblioteca digitale di MLOL.
Vai all'eventoIn occasione della mostra "Coco + Marilyn. Biella al centro del MI-TO" Palazzo Gromo Losa ospita "Donna di Fuoco", scultura in pietra dell'artista biellese Cecilia Martin Birsa. L'opera, collocata all'ombra dei kaki nel giardino come omaggio alle due icone protagoniste della mostra, celebra la maestosità della forza primordiale e contemporanea della donna. La scultura è stata realizzata in andesite basaltica, una roccia di origine vulcanica proveniente dal torrente Elvo. L'ingresso al giardino è compreso nel biglietto per la mostra.
INFO:
Vai all'eventoIn occasione della mostra “Coco + Marilyn: Biella al centro del MI-TO” le associazioni Ascom, Cna, Confartigianato e Confesercenti, in collaborazione con la compagnia Teatrando, presentano la performance “Tutte noi possiamo essere COCO + MARILYN” con il gratuito patrocinio del Comune di Biella e di Biella Estate.
Vai all'eventoIn occasione della mostra "Coco + Marilyn. Biella al centro del MI-TO" il Chiostro di San Sebastiano* ospita uno speciale concerto della SocietĂ Musicale "Giuseppe Verdi" - CittĂ di Biella".
Vai all'eventoIn occasione della mostra “Coco + Marilyn: Biella al centro del MI-TO” giovedì 23 settembre arriva al Cinema Verdi di Candelo il documentario That Click di Luca Severi sulla vita e sulla straordinaria carriera del fotografo Douglas Kirkland che con la sua macchina fotografica ha ritratto sessanta anni di cultura pop spaziando dal fotogiornalismo ai ritratti di personaggi famosi, dalle foto di scena alla documentazione di grandi eventi globali.
Vai all'evento